Destiny 2: Bungie bannerà gli utenti che sfrutteranno lo Steam Deck

Destiny 2

Lo Steam Deck è disponibile per la spedizione in tutto il mondo e diversi consumatori hanno già ricevuto le loro unità. Un certo numero di titoli come God of War (2018), Deathloop, Sekiro: Shadows Die Twice e così via sono pienamente supportati, Tuttavia, ci sono ancora alcuni giochi che invece non lo sono affatto come Fortnite di Epic Games.

Aggiungete Destiny 2 di Bungie alla lista, il quale, recentemente, ha ricevuto la nuova espansione La Regina dei Sussurri. Nel suo articolo, Steam Guide, ha notato che il titolo non è supportato per il gioco su Steam Deck o su qualsiasi sistema che utilizza Steam Play’s Proton a meno che Windows sia installato e in esecuzione. I giocatori che tenteranno di lanciare Destiny 2 su Steam Deck attraverso SteamOS o Proton non saranno in grado di entrare nel gioco e saranno riportati alla loro libreria di giochi dopo un breve periodo di tempo. Inoltre, chiunque tenti di bypassare questo blocco riceverà un ban di gioco.

Il problema potrebbe avere a che fare con le misure anti-cheat. Dopo tutto, Fortnite è stato escluso a causa del fatto che Easy Anti-Cheat non è supportato sul deck di Steam (nonostante Valve abbia precedentemente notato che stava lavorando con Epic Games sul supporto dello stesso). I piani potrebbero cambiare in futuro, ma per ora, non aspettatevi di godervi il franchise di sparatutto looter di Bungie in movimento. Almeno, non attraverso la piattaforma portatile di Valve.

Destiny 2 La Regina dei Sussurri

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.