L’ultimo titolo multiplayer hack and slash di PlatinumGames, Babylon’s Fall, è stato appena rilasciato con poco clamore, e lo dimostra la ricezione commerciale del gioco. Le vendite di Babylon’s Fall sono state estremamente basse, e la versione Steam del gioco ha raggiunto un picco di circa 650 giocatori contemporanei, secondo SteamDB.
Per contestualizzare, l’attesissimo Dying Light 2 Stay Human di Techland (nonostante la tiepida accoglienza della critica) ha superato i 250.000 giocatori su PC nel giorno del lancio. L’ultimo Elden Ring di FromSoftware ha raggiunto un picco di circa 890.000 utenti contemporanei. Anche il disastroso Marvel’s Avengers di Square Enix ha raggiunto un picco di circa 28.000 utenti contemporanei durante il lancio.
Come tale, sembra giusto dire che il publisher Square Enix non ha commercializzato adeguatamente il gioco prima del lancio. Dal punto di vista critico, nel frattempo, i player non sono stati i più gentili con Babylon’s Fall, e attualmente si trova ad una valutazione mista su Steam.