Sony ha acquistato i diritti di una famosa IP di Konami?

Silent Hill

Sono nuovamente rimbalzate in rete alcune indiscrezioni legate al possibile arrivo di una IP di Konami su PlayStation. Questa volta però il rumor vorrebbe che la stessa Sony Interactive Entertainment abbia addirittura acquistato i diritti per portare su PlayStation una famosa IP targata Konami, con l’annuncio che dovrebbe arrivare nel corso del 2022.

Il rumor, partito tramite il profilo Twitter di “VGnewsinsider” (visibile in calce alla notizia), promette anche l’arrivo di ulteriori dettagli già nel corso della prossima settimana. Ma di quale IP potrebbe trattarsi? Ovviamente, il pensiero va sempre sulle 2 IP principali del produttore nipponico, vale a dire Silent Hill o Metal Gear Solid, mentre Castlevania sembrerebbe essere più sullo sfondo. Stando ad un altro rumor, nel mese di marzo dovrebbe tenersi un nuovo Showcase di Sony, ma difficilmente assisteremo durante questa ipotetica presentazione all’annuncio legato al ritorno di una IP di Konami.

https://twitter.com/VGnewsinsider/status/1500575447171538944

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!