Italiaonline, la più grande internet company italiana, proprietaria tra gli altri del brand
Libero.it, annuncia il lancio del nuovo portale gratuito, dedicato completamente a giochi free to play, Libero Fun. La nuova piattaforma è stata creata in partnership con Azerion, la piattaforma di intrattenimento digitale e media che, grazie alle sue soluzioni tecnologiche di contenuti di gioco e pubblicità, ha garantito l’accesso ad un’accurata selezione di giochi. È stato infatti realizzato un vero e proprio catalogo di centinaia di titoli in continua evoluzione che comprende le tipologie di giochi più apprezzate dagli italiani tramite i più noti partner di Azerion fra cui Ubisoft, Microsoft Studios e HalfBrick Studios.
La novità del portale è la totale fruibilità gratuita dei suoi contenuti esclusivi che andranno a sostituire il precedente modello di abbonamento. Non saranno dunque più previsti pagamenti e registrazioni da parte degli utenti, saranno invece inseriti contenuti video e banner pubblicitari. La piattaforma sarà disponibile in modalità bilingue (italiano e inglese) con video dedicati alle istruzioni e tutorial. Il servizio sarà attivabile in modalità gratuita e darà accesso all’intero catalogo per giocare tramite tutti i dispositivi browser, su pc, tablet o smartphone, dove e quando si vuole.
Il catalogo è stato strutturato diversificando le categorie di giochi per tutte le fasce d’età,
ponendo grande attenzione alle esigenze del pubblico italiano grazie alla consolidata
esperienza di Italiaonline che da anni si impegna ad analizzare e soddisfare i gusti dei propri utenti. Non mancheranno giochi di carte e pedine, puzzle, solitari ma anche multiplayer e soprattutto i giochi più in voga del momento. All’interno del portale Libero Fun gli utenti avranno la possibilità di svagarsi grazie ai più famosi
casual games di Azerion, fruibili gratuitamente in ogni momento e da ogni dispositivo.