Il prossimo 2 giugno alle ore 23:59 italiane, Sony Interactive Entertainment terrà il nuovo State of Play, con parte del focus dell’evento destinato ai titoli in sviluppo per PlayStation VR2, il nuovo dispositivo per accedere alla realtà virtuale tramite PS5. Ma il visore quando verrà lanciato sul mercato? Ming-Chi Kuo, analista del gruppo TF Interantional Securities ha condiviso la sua ipotesi.
L’analista ha affermato che PlayStation VR2 giungerà sul mercato soltanto nel primo trimestre del 2023 (dunque tra gennaio e marzo), e non nel 2022 come invece molti di noi sperano e come Sony aveva fatto intuire in passato. Oltre a ciò, abbiamo appreso sempre dall’analista come entro la fine del 2022 verranno prodotti 1.5 milionid di PSVR2, un po’ pochini secondo il nostro pensiero, soprattutto se il visore si dimostrerà superiore rispetto al suo predecessore.
Ming-Chi Kuo ha inoltre specificato che primo trimestre del 2023 è un periodo legato allo sviluppo dei giochi VR. Secondo il suo pensiero, il periodo di lancio del visore sarà determinato dalla scaletta dello sviluppo delle IP. Tradotto: quando saranno disponibili al lancio un numero sufficiente di titoli, allora l’azienda nipponica deciderà di immettere sul mercato PSVR2.