Bernie Stolar ci lascia: addio all’ex SEGA, Sony e Atari

Bernie Stolar

A 75 anni ci ha lasciati il grande Bernie Stolar, storica figura dell’industria videoludica che nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli importantissimi. É stato il presidente della divisione americana di SEGA, il vice-presidente esecutivo presso Sony Computer Entertainment America, oltre ad aver lavorato in Atari negli anni ’80.

La sua mano si è vista soprattutto all’interno dell’azienda SEGA. Succeduto a Tom Kalinske, il suo contributo è stato notevole, lanciando sul mercato il Dreamcast ai danni del SEGA Saturn, abbandonato proprio per favorire la nuova console. Bernie Stolar ha anche avuto altri ruoli importanti nell’industria videoludica prima di abbandonarla nel 1999, tra cui la creazione di 2K Sports. Come detto prima, Stolar si è spento a 75 anni nella sua abitazione situata a Los Angeles.

Dreamcast

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!