FIFA 23: ufficiale Ted Lasso e l’AFC Richmond

FIFA 23

Dopo i rumor e i tweet, Electronic Arts ha svelato ufficialmente Ted Lasso e l’AFC Richmond in FIFA 23, attraverso un trailer in cui, oltre al protagonista interpretato da Jason Sudeikis si possono vedere, tra gli altri, Wayne Rooney, Jack Grealish e l’attore Phil Dunster, che nella serie è il capitano della squadra allenata, appunto, da Ted Lasso.

Come scritto nel post sul sito ufficiale, significa che Ted Lasso, coach Beard e le stelle della squadra dell’AFC Richmond, tra cui Jamie Tartt, Dani Rojas, Sam Obisanya, Roy Kent e Isaac McAdoo, saranno tutti autenticamente integrati in FIFA 23, insieme al Nelson Road, lo stadio del club.

Sarà possibile selezionare Ted Lasso come manager giocabile nella modalità Carriera, oppure gestire l’AFC Richmond scambiandolo con la Premier League o con qualsiasi altro campionato giocabile nella modalità Carriera.

L’AFC Richmond sarà giocabile in modalità Carriera, Calcio d’inizio, Amichevoli online e Stagioni online, compreso lo stadio di casa dei Greyhounds a Nelson Road.

E in FIFA 23 Ultimate Team, potrete mostrare il vostro amore per l’AFC Richmond con una serie di oggetti di personalizzazione, tra cui kit autentici e TIFO, oltre a poter trovare e selezionare Ted Lasso o Coach Beard come manager del vostro club. Tutti i contenuti di AFC Richmond in FUT saranno disponibili attraverso obiettivi e sfide.

Il vincitore dell’Emmy Award Jason Sudeikis, ha dichiarato:

“Sono davvero fortunato e profondamente grato di aver vissuto molti momenti speciali nella mia carriera finora, e considero questa esperienza tra le migliori. Come fan di lunga data di EA SPORTS FIFA, avere Ted Lasso e l’intera squadra dell’AFC Richmond nella nuova versione del gioco è davvero un sogno che si avvera per me e il resto dei ragazzi. Il nostro cast e la nostra troupe lavorano duramente in questo spettacolo e siamo lusingati che entri in risonanza con così tante persone. Non vediamo l’ora che i nostri fan abbiano l’opportunità di giocare con, giocare come, e anche giocare contro i loro personaggi preferiti dell’AFC Richmond”.

David Jackson, VP del Brand per EA SPORTS FIFA, ha affermato:

“In poco tempo e con un’esperienza limitata, Ted Lasso è diventato un fenomeno culturale, facendo vivere la passione del calcio e il potere della fede a milioni di fan in tutto il mondo. Siamo entusiasti di dare il benvenuto sia a Ted che all’AFC Richmond in FIFA 23”.

Il vincitore dell’Emmy Award Brett Goldstein, che interpreta il giocatore dell’AFC Richmond, Roy Kent, ha detto:

“È così straordinariamente bello essere in FIFA. Non sono sicuro che questo aiuterà a dissipare le voci sulla CGI, ma ne vale assolutamente la pena. Non vedo l’ora di battere mio nipote in una partita con me come Roy Kent e lui come Jamie Tartt. Sarà furioso”.

Lasciandovi al trailer qui sotto, ricordiamo che FIFA 23 sarà disponibile dal 30 settembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Stadia. Pre-ordinando entro il 29 settembre si otterrà un oggetto giocatore Ones To Watch non scambiabile in FIFA 23 Ultimate Team ed altro ancora.