Overwatch 2: il Lead Designer lascia Blizzard

Overwatch 2

Overwatch 2 si sta preparando per la sua grande uscita free-to-play tra poche settimane, aggiungendo tre nuovi eroi, tra cui la recentemente rivelata Kiriko, al roster. Tuttavia, l’uomo dietro a molti di questi eroi, tra cui Sojourn e Junker Queen, non fa più parte di Blizzard Entertainment.

Geoff Goodman, designer principale degli eroi, ha lasciato Blizzard all’inizio di quest’anno, come ha confermato la società a PC Gamer. La compagnia ha dichiarato:

Ringraziamo Geoff per i suoi molti anni di servizio presso Blizzard e gli auguriamo il meglio. La sua capacità di dare vita al variegato roster di eroi di Overwatch attraverso il gameplay è stata incredibile, e il segno che ha lasciato nei team di Warcraft e Overwatch si farà sentire per gli anni a venire”.

Goodman fa parte del team fin dai tempi di Project Titan. Oltre alla progettazione degli eroi, discuteva apertamente le modifiche al bilanciamento con la community. Dopo la partenza di Jeff Kaplan lo scorso anno, seguita da quella del produttore esecutivo Sonny Chacko pochi mesi dopo, Goodman era uno dei pochi veterani rimasti. Parlando con USA Today lo scorso aprile, Goodman ha dichiarato: “Il colpo al morale è reale. Le persone che se ne vanno non saranno mai felici”.

Non è stato fornito alcun motivo per la sua partenza. Overwatch 2 uscirà il 4 ottobre per PS5, Xbox Series X/S, PS4, PC, Xbox One e Nintendo Switch. Il gioco originale è giocabile fino al 2 ottobre, dopodiché i server si spegneranno per il sequel.

overwatch 2

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.