Elden Ring: disponibile la patch 1.07

elden ring

FromSoftware e Bandai Namco hanno rilasciato la 1.07 nuova patch per Elden Ring, una delle sue più importanti IP. La nuova versione aggiunge un ridimensionamento separato per tutte le armi, abilità, incantesimi e incantesimi in PvP. Eventuali modifiche al bilanciamento apportate per il PvP non influiranno sulla modalità cooperativa o giocatore singolo. Potete trovare le note complete del nuovo aggiornamento qui.

Alcune nuove modifiche al bilanciamento esclusive del PvP includono una maggiore potenza di attacco della resistenza per tutti gli attacchi (escluse le armi a lungo raggio) contro i nemici che fanno la guardia. Anche il danno all’equilibrio per l’attacco normale di ogni arma è stato migliorato, sebbene le abilità e le armi a lungo raggio non si applichino. Incantesimi come Dragonfire, Glintstone Breath, Dragonice, Rotten Breath e Unendurable Frenzy hanno subito delle modifiche e la loro potenza è stata ridotta.

Ashes of War ha anche visto la sua potenza complessiva ridotta (con alcune eccezioni). Per le regolazioni generali del bilanciamento per PvE e PvP, il danno da equilibrio con attacchi normali a due mani è stato aumentato. La velocità di alcuni attacchi con armi colossali è più veloce e il tempo di recupero è diminuito (sebbene ciò non si applichi agli attacchi in salto, agli attacchi a doppia impugnatura e agli attacchi in sella).  Di seguito una panoramica:

  • Aggiunto un processo per rimuovere le ceneri di guerra dalle armi che normalmente non possono essere combinate con alcune ceneri di guerra.
  • Risolto un bug che impediva agli utenti di ottenere oggetti come Great Runes, Crystal Tears, Cracked Pots e Ritual Pot quando il numero di oggetti nell’inventario e nello spazio di archiviazione aveva raggiunto il limite massimo.
  • Regolato il controllo del personaggio del giocatore sotto determinate animazioni di danno.

Elden Ring è disponibile per PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5 e PC tramite Steam.