Stasera si terrà l’atteso evento streaming che svelerà le novità riguardanti Silent Hill (lo seguiremo anche sul nostro canale Twitch), ma già sembra sia stato leakato tutto il leakabile, partendo dal remake del secondo capitolo e passando per altri progetti legati alla serie, arrivando poi a nuovi dettagli fatti uscire dalla rivista whatifgaming.
Una fonte anonima ha contattato la rivista condividendo tutti i dettagli dell’annuncio di Silent Hill di oggi. Stando a chi scrive per whatifgaming, le prove sembrano essere autentiche: anzi, dicono proprio di esserne certi.
La prima è la conferma che il remake di Silent Hill 2 è uno dei giochi che verranno rivelati. Inoltre, la fonte anonima ha condiviso altri dettagli:
- Il gioco sarà sviluppato da Bloober Team (come si vociferava da tempo), famoso per The Medium e la serie Layers of Fear.
- Il gioco offrirà una visuale con telecamera ad altezza spalla.
- Ci sarà il ritorno di Masahiro Ito (art director e designer delle creature) e Akira Yamaoka (compositore).
- Il gioco sarà un’esclusiva PlayStation 5 e PC per 12 mesi. Non c’è una data di uscita, ma il gioco sarà disponibile per la wishlist sul PlayStation Store dopo il reveal.
- La grafica è stata descritta come “incredibile” e qualcosa di veramente next-gen.
Whatifgaming dà per certe tutte queste informazioni; per averne la conferma, non possiamo far altro che attendere le 23:00 di stasera, quando Konami svelerà ufficialmente le novità su Silent Hill.