Silent Hill 2 Remake: rivelati i requisiti per PC

Silent Hill 2 Remake; PlayStation

L’inferno si è finalmente congelato e Konami ha annunciato nuovi titoli di Silent Hill. Tra questi troviamo Silent Hill 2 Remake di Bloober Team of The Medium e Layers of Fear. Sviluppato su Unreal Engine 5 con la partecipazione del compositore della serie Akira Yamaoka e del creatore di creature Masahiro Ito, arriverà su PlayStation 5 e PC, rimanendo un’esclusiva PlayStation per 12 mesi.

Nel frattempo, su Steam sono stati rilasciati degli screenshot per la versione PC, che offrono uno sguardo migliore al protagonista James Sunderland. Sebbene non sia stata annunciata una data di rilascio, sono disponibili i requisiti di sistema.

Per i requisiti minimi sono necessari un sistema operativo (OS) Windows Windows 10 da 64 con Intel Core i5-8400 oppure AMD Ryzen 3 3300X. Viene richiesta una RAM da 12 GB per supportare un AMD Radeon RX 5700 oppure NVIDIA GeForce GTX 1080. Inoltre è necessario aver installato DirectX 12. Per i requisiti consigliati sono necessari un sistema operativo (OS) Windows 11 da 64 bit con Intel Core i7-8700K oppure AMD Ryzen 5 3600X. Viene richiesta una RAM da 16 GB per supportare un NVIDIA GeForce RTX 2080 o AMD Radeon 6800XT. Inoltre è necessario aver installato DirectX 12. In entrambi i casi sono necessari 50 GB di spazio di installazione. Questi potrebbero non essere i requisiti finali. Di seguito una panoramica del titolo:

Dopo aver ricevuto una lettera dalla moglie defunta, James si dirige dove un tempo avevano condiviso tanti ricordi, nella speranza di rivederla un’ultima volta: Silent Hill.
Giunto nei pressi del lago, James incontra una donna stranamente simile a lei. “Il mio nome è Maria”, dice la donna con un sorriso. Il suo viso, la sua voce. È identica a lei.

Tuffatevi nel survival horror più acclamato su hardware di ultima generazione. Vivete un’esperienza psicologica unica grazie a immagini da brivido ed effetti sonori agghiaccianti.

Silent Hill 2 Remake è previsto su PlayStation 5 e PC. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.