Final Fantasy XVI: ecco il nuovo Story Trailer

Final Fantasy XVI

Così a sorpresa, Square Enix ha recentemente pubblicato in rete un nuovo Story Trailer dedicato interamente a Final Fantasy XVI, che debutterà sugli scaffali dei negozi a partire dall’estate del 2023 su PlayStation 5. Intitolato “Ambition”, la clip video, disponibile in calce alla notizia, mostra alcuni dettagli legati alla storia del titolo in questione rivelando diverse e interessanti sequenze filmate tratte direttamente dal videogioco. 

Ecco la descrizione del trailer:

Chi reclamerà la loro luce che si affievolisce? Da una sola scintilla, la terra si infiammerà. Una nuova ombra si alza per cadere sui Dominatori,
dipingendo i loro destini neri come la notte.
Sono passati millecinquecento anni dalla caduta dei nostri antenati e da allora Valisthea sta lentamente morendo. L’oscurità si diffonde mentre il giorno lascia il posto al crepuscolo, e la fiamma delle Madri è ormai solo un bagliore. E mentre le frange si affievoliscono, la gente accorre ai Cristalli Madre.

Il trailer prosegue evidenziando i vari regni, ognuno con un proprio tema: Il Granducato di Rosaria, “un bastione della tradizione”; il Sacro Impero di Sanbreque, “dove l’ambizione è divina”; la Repubblica di Dhalmekian, “dove la fortuna si sposta con le sabbie del deserto”; il Regno di Ferro, “forgiato nella fede e nella paura”; e il Regno di Waloed, “indomito nel suo isolamento”.

Come già rivelato da Square Enix, ogni regno ha una propria evocazione, o “Eikon”. L’Eikon di Rosaria è Phoenix, mentre gli Eikon di molti altri regni non sono ancora stati rivelati. Il trailer accenna a una grande guerra tra i vari regni, che si scontreranno per “reclamare la luce sbiadita” dei cristalli.

Sia Clive che Joshua fanno la loro comparsa nel trailer, con Joshua che ancora una volta viene mostrato mentre evoca la Fenice e Clive che esplora qualcosa chiamato “le Terre Morte” insieme a diversi altri membri del party. Oltre a Ifrit, alla fine del trailer si intravede un misterioso arazzo con una moltitudine di evocazioni, che dovrebbe dare ai fan di Final Fantasy XVI un’idea di cosa aspettarsi in futuro.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.