The Callisto Protocol entra in fase Gold

The Callisto Protocol

I giochi horror stanno ritornando in massa negli ultimi tempi, con titoli del calibro di Resident Evil 4 Remake, Silent Hill 2 e Dead Space Remake che hanno attirato l’attenzione con le loro ultime apparizioni, ma mentre questi giganti del genere fanno ovviamente girare la testa, un altro titolo survival horror di prossima uscita che sta generando altrettanto entusiasmo è un nuovo arrivato sulla scena: The Callisto Protocol di Striking Distance Studios.

Il titolo horror fantascientifico ha raggiunto un’importante pietra miliare nello sviluppo. Su Twitter, lo sviluppatore ha recentemente annunciato che The Callisto Protocol ha raggiunto la fase Gold, il che significa che lo sviluppo principale è terminato e il gioco è ora pronto per essere stampato su disco. Il lavoro che Striking Distance Studios farà da questo momento in poi, in termini di correzione di bug e di perfezionamento, si concretizzerà in patch del day one o successive al lancio.

Ispirato al già citato Dead Space e sviluppato da un team guidato dai suoi creatori, The Callisto Protocol è ambientato sulla luna di Giove, dove una struttura di massima sicurezza chiamata Black Iron è stata invasa da orrori e mostruosità da incubo. Striking Distance Studios promette un sacco di gore, un’intelligenza artificiale dinamica, un’enfasi sull’orrore e molto altro ancora.

Il gioco durerà all’incirca 12-14 ore, mentre è stato confermato che sarà dotato di una modalità Performance a 60 FPS su macchine current-gen. Striking Distance Studios ha anche dichiarato che il gioco riceverà un anno intero di supporto post-lancio, quindi i dettagli specifici su questo fronte sono attualmente scarsi.

The Callisto Protocol sarà lanciato il 2 dicembre per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.