L’editore Koei Tecmo e lo sviluppatore Team Ninja hanno annunciato che il franchise di Nioh ha avuto un discreto successo. Le due società hanno rivelato che il franchise di Nioh ha venduto oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo.
Vale la pena notare che i due giochi sono stati in grado di raggiungere questo traguardo pur essendo disponibili solo su PC, PS4 e PS5. Il gioco non è disponibile su console Xbox e, secondo il direttore della serie Fumihiko Yasuda, è improbabile che Xbox ottenga Nioh. Il primo Il primo titolo è stato originariamente rilasciato nel 2017 su PS4, per poi essere rilasciato su PC lo stesso anno. Il secondo, allo stesso modo, è stato lanciato esclusivamente su PS4 nel 2020, arrivando su PC quasi un anno intero dopo la sua uscita originale. A febbraio, il Team Ninja ha rivelato che Nioh 2 da solo aveva spedito oltre 2,5 milioni di unità e da allora il numero è probabilmente aumentato. Il franchise aveva originariamente raggiunto il traguardo dei 6 milioni l’anno scorso.
Nel primo titolo dovete sopravvivere a incontri mortali e imparare dai vostri errori: ogni morte conduce a una risurrezione, ogni risurrezione conduce a una maggiore decisione nella tua lotta. Interpretate il samurai senza padrone William e seguite un sentiero costellato di violenza. Nel secondo gioco attraversate il Giappone del 1555, una terra magnifica e al contempo minacciosa, flagellata da una guerra infinita e popolata da mostri e spiriti malvagi. Nel ruolo di un mercenario, annienta i tuoi nemici sfruttando i poteri sovrannaturali del mitico Yokai.
Nioh e Nioh 2 sono disponibili su PC, PS4 e PS5 e Nioh 2 sarà il protagonista della formazione PS Plus Essentials a novembre. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
The #Nioh franchise has now surpassed 7 million units shipped worldwide!
We'd like to take a moment to thank everyone who has supported us over the years with the release of #Nioh in Feb. 2017 & #Nioh2 in Mar. 2020.
We hope you look forward to future Team NINJA Studio projects! pic.twitter.com/TPipp1Yllt
— Team NINJA (@TeamNINJAStudio) October 26, 2022