John Wick: Lionsgate vuole fare un grande gioco AAA

John Wick 4

Il colosso hollywoodiano Lionsgate ha rivelato di essere in trattative per la realizzazione di “un grande gioco AAA” basato sul franchise di John Wick.

John Wick è una trilogia di film d’azione con protagonista Keanu Reeves nei panni di un ex-assassino in cerca di vendetta. L’uscita del quarto capitolo è prevista per marzo 2023.

Durante una recente conferenza con gli investitori (trascritta da Indiewire), l’amministratore delegato di Lionsgate Jon Feltheimer ha affermato che i dirigenti stanno cercando di espandere il successo cinematografico della serie con un grande progetto di videogiochi e ha dichiarato di aver già “ricevuto proposte”.

Feltheimer ha dichiarato:

“Non voglio fare il passo più lungo della gamba, ma crediamo che John Wick possa diventare un grande gioco AAA. Abbiamo ricevuto delle proposte. Siamo certamente interessati a portarle avanti, ma non voglio dire altro al momento”.

Oltre al quarto capitolo, la prossima settimana dovrebbe iniziare la produzione di uno spin-off di John Wick con Ana de Armas. Inoltre, una serie prequel “The Continental” sarà disponibile in streaming esclusivamente su Amazon Prime Video a livello internazionale.

Un videogioco tratto dal franchise è già stato pubblicato nel 2019, John Wick Hex, titolo indie del designer Mike Bithell e della sua Bithell Games con un gameplay di tipo strategico/action (qui, qualora vogliate, la nostra recensione)

Non possiamo quindi che attendere novità in merito, per vedere se, e quando, questo gioco tripla A verrà realizzato.

John Wick Hex