Pochi giorni fa è uscito l’atteso Sonic Frontiers, nuovo capitolo che vede protagonista il porcospino blu più noto. Il director del gioco, Morio Kishimoto, ha fatto capire che c’è ancora del lavoro da fare prima che la serie raggiunga un livello accettabile.
Ha infatti recentemente pubblicato un tweet in cui ha dichiarato che il Sonic Team sta studiando il feedback dei giocatori e dei critici e ne sta tenendo conto (a proposito di critica, qui, qualora vogliate, la nostra recensione).
Kishimoto ha anche dichiarato di considerare Sonic Frontiers una sorta di “playtest globale”, suggerendo che non ritiene l’uscita del gioco come la fine della storia.
“Mi dispiace di non avervi contattato fino ad ora, perché siamo stati impegnati dalla data di uscita” ha twittato Kishimoto.
“Sono sollevato dal fatto che il giorno d’uscita sia arrivato e che [il gioco] sembra aver raggiunto tutti in modo sicuro”.
“Stiamo verificando le opinioni della critica e dei giocatori. Come avete sottolineato, ci sono ancora aree in cui non siamo del tutto a posto, e prenderemo seriamente questo come un playtest globale”.
Il precedente tweet di Kishimoto, pubblicato il giorno prima dell’uscita di Sonic Frontiers, aveva sottolineato di come sarebbe stato una “pietra miliare nella lunga storia dei giochi di Sonic”.
Ricordiamo che Sonic Frontiers è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Ninteno Switch.