La serrata lotta tra Microsoft e Sony per quanto riguarda la questione Activision-Blizzard sta facendo emergere nuovi particolari tra le 2 aziende, grazie al documento appartenente alla CMA britannica, con l’antitrust inglese che starebbe decidendo le sorti della diatriba. Questa volta però il protagonista della vicenda è PlayStation Plus, il servizio in abbonamento di Sony Interactive Entertainment.
Stando alle testimonianze dell’azienda giapponese, la volontà era quella di portare il servizio PlayStation Plus su piattaforme Xbox, con Microsoft che però non avrebbe permesso ciò. Ecco l’estratto dal documento:
“La posizione di Microsoft che vede la disponibilità di Xbox Game Pass su PlayStation come la soluzione a tutti i possibili danni provocati da questa transazione suona piuttosto vuota, considerando che la stessa Microsoft non permette a PlayStation Plus di essere disponibile su piattaforme Xbox.”
Dunque, questa testimonianza di Sony sarebbe l’opposto di quanto affermato da Microsoft in passato, ossia di un rifiuto da parte della società nipponica di far approdare il Game Pass su piattaforme PlayStation. Chiaramente, ognuno sta tentando di portare acqua al proprio mulino, con Microsoft che vorrebbe dimostrare a tutti i costi che l’acquisizione di Activision-Blizzard non sarebbe un danno per il mercato, mentre Sony chiaramente vorrebbe evitare che tutto ciò possa accadere.