Kareem Ettouney, co-fondatore e art director di Media Molecule, lascia il team

Media Molecule

Media Molecule ha annunciato che il co-fondatore e direttore artistico Kareem Ettouney lascia l’azienda.

In una dichiarazione rilasciata venerdì, il team di Dreams e LittleBigPlanet ha confermato che Ettouney si trasferirà all’inizio del 2023.

Questo il messaggio del team:

“Sin dal primo giorno, Kareem è stato essenziale nel definire l’aspetto, l’atmosfera e, senza dubbio, l’etica stessa di chi siamo e di cosa facciamo in Media Molecule. Gli saremo sempre grati per tutto quello che ha fatto per noi e per la nostra comunità”

“Non sarebbe stato giusto che Kareem partisse senza un addio personale alla comunità, quindi trasmetteremo in diretta con lui il 17 gennaio 2023. Ripercorreremo il suo periodo di lavoro presso Media Molecule e daremo un’occhiata ad alcuni momenti salienti dei suoi Dreams personali”.

Ettouney ha co-fondato Media Molecule nel 2006 insieme, tra gli altri, al direttore creativo Mark Healey e ai direttori tecnici Alex Evans e Dave Smith, che in precedenza avevano lavorato insieme a Lionhead. Poco dopo la pubblicazione di Dreams nel 2020, Evans aveva annunciato di voler lasciare il team per prendersi una pausa dallo sviluppo di videogiochi ed esplorare nuove opportunità.

Lo studio con sede a Guildford, nel Regno Unito, autore anche della serie Tearaway, è stato acquisito da Sony Interactive Entertainment nel 2010.

Qui sotto potete vedere il tweet con Media Molecule che saluta Kareem Ettouney.