Studio Gobo ha annunciato di aver stretto una partnership con Guerrilla Games per lavorare come co-sviluppatore sul franchise Horizon.
Lo studio, con sede a Brighton e Hove, nel Regno Unito, sta attualmente reclutando personale per lavorare nel team di Horizon, oltre che per altri progetti.
“Siamo entusiasti di annunciare che Studio Gobo è ora un partner di Guerrilla per il co-sviluppo dell’universo di Horizon”, ha dichiarato il team.
Come segnato anche nel sito web ufficiale, Gobo ha lavorato come co-sviluppatore anche su Redfall, Hogwarts Legacy, Disney Infinity e For Honor, tra gli altri.
I direttori della società, che conta oltre 110 dipendenti, hanno originariamente co-fondato e gestito Black Rock Studio, l’azienda che ha realizzato i giochi di corse Pure e Split/Second.
A dicembre Guerrilla ha rivelato di avere intenzione di “espandere il mondo di Horizon” con un progetto cooperativo online “caratterizzato da un nuovo cast di personaggi e da un look stilizzato unico”. Allo stesso tempo, ha dichiarato che continuerà a realizzare “epiche avventure in solitaria” con la protagonista della serie Aloy.
Il franchise è stato lanciato nel 2017 con Horizon Zero Dawn e il suo sequel Horizon Forbidden West è uscito nel 2022.
Horizon Call of the Mountain sarà un titolo di lancio per PlayStation VR2 nel febbraio 2023, mentre la prima espansione di Horizon Forbidden West, Burning Shores, uscirà ad aprile.
Qui sotto potete vedere il tweet di Gobo Studio.
📢 We're thrilled to share that Studio Gobo is now a Guerrilla co-development partner on the Horizon universe. We're currently filling roles on this and other teams. See our open positions at: https://t.co/4YBMhs8qJq pic.twitter.com/1xwZZKWtr5
— Studio Gobo (@StudioGobo) January 26, 2023