Marvel Snap: il nuovo aggiornamento porta le amichevoli con gli amici, bilanciamenti alle carte e non solo

Marvel Snap

Da oggi 31 gennaio è disponibile una modalità attesa per i giocatori di Marvel Snap, il card game con i personaggi dell’universo Marvel. Si tratta delle battaglie amichevoli, con cui è possibile sfidare i propri amici, tramite codice. Insieme alla nuova modalità arrivano anche bilanciamenti alle carte (Leader e Wolverine), novità audio ed effetti grafici, aggiornamenti generici e correzione bug.

Potete vederli qui sotto, tramite la patch note ufficiale:

NUOVA FUNZIONALITÀ: Battaglie amichevoli! Adesso puoi giocare contro i tuoi amici tramite un codice all’interno del gioco. Tocca la nuova icona “Modalità di gioco” nella barra di navigazione, poi tocca “Battaglia amichevole” per cominciare!

AGGIORNAMENTI GENERICI
– Adesso puoi cambiare il tuo nome dal menu Avatar una volta ogni 30 giorni.

Zabu è stato aggiunto alla serie 5 nel Negozio dei Gettoni.

– Nelle conversazioni con il servizio di Assistenza al giocatore, adesso appare un bollino rosso per indicare la presenza di una risposta non visualizzata.

AUDIO
– Nel menu Impostazioni è stata aggiunta la barra Volume voci.

ARTE & EFFETTI GRAFICI
– Aggiunti dei nuovi effetti a Ghost Rider quando non ci sono carte giocabili.

AGGIORNAMENTI BILANCIAMENTO DI GIOCO
MODIFICHE ALLE CARTE
Leader: [6/7] Alla scoperta: Copia nel tuo lato tutte le carte avversarie giocate sul campo a destra di questa carta.

Commento degli sviluppatori: Nell’attuale versione di Snap, Leader funge da importante “finalizzatore” incoraggiando alcuni modelli di gioco e combinazioni di carte che non avevamo previsto, specialmente contro alcune ottime carte di Costo 6. Lo abbiamo modificato così che possa copiare solo le carte giocate sul campo alla sua destra, compensando con una maggiore Forza di base. Speriamo che questo cambiamento ricompensi le previsioni di gioco più astute e riduca la frustrazione di affrontarlo in partita.

Wolverine: [2/2] Quando questa carta viene scartata o distrutta, rigenerala in un campo casuale con +2 di Forza.

Commento degli sviluppatori: Wolverine al momento non è molto sfruttato, il che è un peccato considerando quanto sia iconico come personaggio. Abbiamo quindi deciso di potenziarlo in modo sostanziale, ricompensando così i giocatori che vogliono utilizzarlo e creando nuove opzioni di costruzione mazzo a tutti i livelli collezione.

Nota: Abbiamo aggiornato la sua descrizione da “gioca” a “rigenera” per meglio riflettere la sua funzionalità in partita. Questa è una semplice scelta di stile fatta solo per descrivere più chiaramente le sue abilità.

– Modifiche ai testi:

– Oltre a Wolverine, ci sono altre carte che hanno nel testo la parola “gioca” ma in realtà non effettuano nessun tipo di gioco. Questo piccolo aggiornamento dovrebbe evitare errori di interpretazione da parte dei giocatori nelle interazioni con le abilità che specificano di giocare una carta:

Hela
Jubilee
Sentry: Utilizzato un linguaggio più coerente con altri effetti simili.

MODIFICHE AI CAMPI
– Modifiche ai testi per:

Il Raft: Rimosso il termine “pescare” per maggior chiarezza.

Miniere di Vibranio: Rimosso il riferimento a “una carta” per maggiore brevità.

Qui sotto il tweet ufficiale in merito all’update in Marvel Snap