Codemasters ed Electronic Arts danno oggi ai giocatori l’accesso alla vettura Alfa Romeo F1 Team 2023 C43 in EA Sports F1 22. Questa novità di gioco è disponibile per tutti i giocatori in modalità Prova a tempo prima dell’evento FORMULA 1 ARAMCO PRE-SEASON TESTING 2023, che inizierà questa settimana.
L’appariscente design rosso e nero che Valtteri Bottas e Zhou Guanyu guideranno nel FIA Formula One World Championship 2023 è un’evoluzione del modello dello scorso anno, che ha ottenuto un piazzamento P6 nel FIA Formula 1 Constructors’ Championship 2022, il loro miglior risultato in oltre un decennio.
John Merchant, F1 Global Brand Director di EA SPORTS, ha dichiarato:
I test pre-stagionali sono un momento molto atteso nel calendario della Formula 1® e la prima opportunità per i fan di vedere come si comportano le nuove auto sulla griglia di partenza. Siamo lieti di partecipare alla ripartenza del 2023 dando ai nostri giocatori l’opportunità di essere i primi a correre e testare la C43.
Alessandro Alunni Bravi, Amministratore Delegato del Gruppo Sauber e rappresentante dell’Alfa Romeo F1 Team, ha aggiunto:
I fan sono tutto per noi, e poter dare loro la possibilità di guidare la nostra nuova C43 dell’Alfa Romeo F1 Team prima ancora di vederla in pista nella realtà è qualcosa che non era mai stato fatto prima nei videogiochi ufficiali di F1. Siamo orgogliosi di essere all’avanguardia in questo approccio pionieristico, ma questa non è l’intera storia: abbiamo molto altro in serbo, nel corso della stagione, e non vediamo l’ora di mostrarvelo.
Inoltre, EA Sports F1 22 sarà aggiunto alla Play List a partire dal 2 marzo, rendendo il gioco disponibile per i membri di EA Play e Xbox Game Pass Ultimate. I nuovi giocatori di Xbox, PlayStation e PC potranno vivere le emozioni della Formula 1 con la più autentica ricostruzione dell’apice del motorsport.