Baldur’s Gate III: Larian non esclude la versione Xbox

Baldurs Gate III

Ieri, durante lo State of Play, è stata svelata la data d’uscita di Baldur’s Gate III, che sarà disponibile su PC, Mac, GeForce Now e PlayStation 5. Alla notizia dunque dell’arrivo sulla console Sony, alcuni giocatori Xbox si sono lecitamente chiesti se arriverà anche su Series X/S.

In merito, un portavoce dello studio Larian ha parlato alla rivista PushSquare:
“Al momento Larian sta pianificando l’uscita di Baldur’s Gate 3 per PC, Mac, GeForce NOW e PS5. Detto questo, non hanno l’esclusiva e annunceranno il supporto per altre piattaforme se e quando saranno pronte“.

Anche se non era esplicito su cosa si riferisse, il CEO di Larian Swen Vincke ha twittato alcune ore dopo l’annuncio iniziale: “Rilassatevi. Non stiamo ancora giocando al gioco dell’esclusività”.

Questa la descrizione che accompagna il nuovo trailer di Baldur’s Gate III.

“La terra di Faerûn è assediata da una forza ostile e ultraterrena conosciuta come mind flayer. Il loro esercito si espande con ogni cervello che infettano con girini parassiti, una creatura che ora si dimena nel profondo della vostra mente. State diventando uno di loro: un mostro temuto in molti mondi. Ma mentre la loro corruzione cresce dentro di voi, crescono anche nuovi misteriosi poteri”.

Un altro nuovo filmato, che potete vedere qui sotto, mostra l’attore J.K. Simmons nei panni del generale Ketheric Thorm, uno dei tre principali antagonisti del gioco.

Per Larian, si tratta di “un negromante apparentemente invincibile che guida un esercito di morti verso la città di Baldur’s Gate”.

Ricordiamo quindi che il gioco sarà disponibile dal 31 agosto su PC, GeForce Now, Mac e PlayStation 5.