Nintendo non sarà presente all’E3 2023, ufficiale

Nintendo Direct

Nintendo ha confermato ufficialmente che non prenderà parte all’E3 2023.

In una recente dichiarazione, l’azienda ha confermato che non farà parte dell’evento, che tornerà quest’anno dopo aver saltato tre edizioni causa pandemia.

“Approcciamo il nostro coinvolgimento in ogni evento caso per caso e prendiamo sempre in considerazione vari modi per interagire con i nostri fan”, ha dichiarato Nintendo in una nota.

Poiché l’E3 di quest’anno non rientrava nei nostri piani, abbiamo deciso di non partecipare. Tuttavia, siamo stati e continuiamo ad essere un forte sostenitore dell’ESA e dell’E3.

Questa dichiarazione conferma le voci di inizio mese, secondo cui l’azienda giapponese si sarebbe unita a PlayStation non partecipando formalmente all’E3.

Finora, Ubisoft è stato il più grande editore a confermare la sua presenza allo kermesse.

Microsoft sarà presente in qualche modo a Los Angeles quest’anno con una vetrina estiva già annunciata. Tuttavia, secondo IGN, Xbox non avrà una presenza in sala espositiva presso il Los Angeles Convention Center stesso.

I dettagli del formato rinnovato dell’E3 2023, che vedrà eventi business e consumer separati suddivisi in quattro giorni a giugno, sono stati rivelati alla fine dell’anno scorso.

E proprio il mese scorso, il nuovo organizzatore dell’E3, ReedPop, aveva dichiarato di aver ricevuto “un enorme interesse” da molte delle “più grandi aziende del settore” e che era fiducioso che la line-up sarebbe valsa la pena del viaggio.