Randal’s Tuesday: annunciato il seguito del punta e clicca, Kickstarter in arrivo

Randals Tuesday

Nuclear Tales e Nexus Game Studios hanno annunciato Randal’s Tuesday, prequel di quel Randal’s Monday uscito nel 2014 e che il prossimo anno festeggerà 10 anni. Insieme all’annuncio è stato pubblicato anche un trailer che potete vedere in fondo alla notizia, e la campagna Kickstarter, in arrivo, probabilmente ad aprile. Proprio riguardo a questo, gli sviluppatori hanno fatto sapere che sono grati a Daedalic Entertainment (precedente publisher), dicendo però che ora preferiscono essere più indipendenti, chiedendo dunque l’aiuto del crowdfunding.

Con l’inizio della campagna Kickstarter, sarà disponibile anche una demo.

Il gioco vedrà la luce entro il 2024 (su quante più piattaforme possibili) per celebrare proprio il decimo anniversario di Randal’s Monday.

Queste le parole degli sviluppatori, che descrivono la scelta del nuovo episodio:

“Per molto tempo abbiamo voluto sviluppare un nuovo scenario per quel peculiare “Giorno della marmotta”. Tuttavia, non volevamo replicare di nuovo la stessa identica formula. Questo è il motivo per cui, dopo molte deliberazioni interne, abbiamo deciso di concentrarci sui primi anni di Randal. Il risultato? Un prequel sulla vita di Randal al college. Potremo controllare 3 diversi personaggi, ognuno con i propri scenari, oggetti e abilità, costringendo il giocatore a dover ricorrere a tutti e 3 per poter avanzare.

Abbiamo sviluppato diverse nuove situazioni ed enigmi, ma grazie alla nostra nuova interfaccia, ci saranno molti modi diversi e intuitivi in ​​cui i giocatori potranno risolvere le sfide che incontrano. E, naturalmente, aspettatevi un pizzico del caratteristico black humor di Randal in ognuno di loro.”

Qui potete vedere il trailer di Randal’s Tuesday.