Respawn Entertainment si espande

Apex Legends

Respawn Entertainment ha annunciato l’apertura di un terzo studio nel Wisconsin, precisamente a Madison. Sarà gestito da Ryan Burnett, un veterano del settore con una ventina d’anni di esperienza sulle spalle acquisita lavorando per la Raven Software e la Epic Games.

In un comunicato stampa, il vicepresidente senior delle operazioni di Respawn Entertainment Daniel Suarez ha dichiarato: “E ‘stata la nostra convinzione fin dal primo giorno che Respawn non è un luogo singolare, ma una mentalità: quando le persone appassionate e di talento hanno libertà creativa, raggiungeranno l’inaspettato”.

“Questa visione ci ha aiutato ad espanderci con successo a Vancouver nel 2019 e, con l’evolversi dell’ambiente di lavoro, ci ha aiutato a continuare a lavorare con il meglio che l’industria dei giochi ha da offrire, sia in ufficio, remoto o ibrido”.

“Vediamo che la mentalità di Respawn si riflette in Madison, che si è cementata come una delle grandi città di sviluppo del gioco non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo. Ecco perché abbiamo lavorato a stretto contatto e apprezziamo l’assistenza della Wisconsin Economic Development Corporation (WEDC) per facilitare la crescita dello studio a Madison.”

Suarez sostiene che la nuova sussidiaria coopererà con gli altri team di Respawn Entertainment già esistenti, residenti a Los Angeles e Vancouver, affinché il battle royale Apex Legends si posizioni come il primo sul mercato.