Alan Wake 2 è un titolo che è atteso da molto dai fan con il primo capitolo che ha fatto il suo debutto nel 2010. Un action che univa meccanica originali dove, per sopravvivere alle ombre di Bright Falls, il giocatore doveva prestare affidamento sulla sua torcia e la luce.
Remedy Entertainment aveva già confermato un po’ di tempo fa che il sequel è in piena fase di produzione e sarà lanciato nel 2023, come previsto. Successivamente lo studio ha confermato di aver raggiunto la fase finale di sviluppo, in cui il gioco può essere giocato dall’inizio alla fine. Nel recente rapporto fiscale trimestrale, lo sviluppatore ha nuovamente confermato che il gioco sarà pronto per essere lanciato verso la fine di quest’anno. Remedy ha affermato che:
“Alan Wake 2, il tanto atteso sequel del thriller psicologico del 2010 pubblicato da Epic Games, è in piena fase di produzione. Nel 2022, il gioco si stava unendo su tutti i fronti e sarà pronto per il suo attesissimo lancio nel 2023.”
Ancora non siamo a conoscenza di una data di uscita ufficiale poiché né Renedy e né il publisher Epic Games ci hanno fornito informazioni in merito. Ma immaginiamo che una possibile data d’uscita per Alan Wake 2, considerando le ultime affermazioni dello studio, potrebbe essere ad ottobre o novembre 2023.
Vi ricordiamo che Alan Wake 2 è in sviluppo per PS5, Xbox Series X/S e PC.