Aliens Crucible avrebbe dovuto essere un titolo ambientato nell’universo di Aliens, che Josh Sawyer stava sviluppando per SEGA nel lontano 2006, ma che non ha mai visto la luce. Il game designer statunitense ha comunque rivelato recentemente dei dettagli attinenti al progetto su Twitter.
Ha annunciato che avrebbe dovuto essere un gioco di ruolo d’azione e che aveva in serbo molte idee interessanti, ma che SEGA ha deciso di accantonarlo per consentire ad Obsidian di emergere al meglio. Solamente nel 2009 la società nipponica ha comunicato che il titolo era stato cancellato.
Sawyer ha twittato che “C’erano molte idee interessanti in cantiere, ma non si spediscono le idee. La lezione più grande che ho imparato da questa esperienza è che se non hai livelli giocabili, non hai un granché di gioco – ci sono alcune eccezioni, naturalmente”.
I got to work on an Aliens RPG for SEGA from 2006-2009. Obsidian didn't have directors at that time, just leads who were all considered peers. It resulted in a lot of dysfunction when the leads didn't agree on how to do something. https://t.co/Zz6jRqYkD7 pic.twitter.com/JoxW5V3424
— Only Josh Forgives (@jesawyer) April 16, 2023