Monopoly e Super Mario: l’iconico gioco da tavolo incontra Super Mario

Super Mario Bros

Monopoly non ha bisogno di presentazioni di sorta, al pari Super Mario. Questi due colossi dell’intrattenimento si sono uniti insieme ed il risultato è l’iconico gioco da tavolo arricchito dagli elementi che hanno reso famoso l’idraulico Mario. 

Nell’esclusivo Monopoly Super Mario Bros. il film, infatti, il tabellone si trasforma nel Regno dei Funghi e le carte proprietà diventano i paesaggi visti nel bellissimo film. L’obiettivo del gioco è raccogliere quante più monete possibili, scambiando e contrattando a più non posso. La pedina di Bowser è un’insidia tutta nuova e si sposta nel tabellone insieme ai giocatori. Ogni volta che Bowser passa su una proprietà, questa viene convertita in modalità Game Over: se riesce a convertire tutte le proprietà, il gioco finisce! Per evitare tutto ciò, i giocatori dovranno pagare il costo della modalità Continuare per poter riscuotere l’affitto. Inoltre, se i giocatori finiscono sulla stessa casella di Bowser, dovranno affrontarlo e cercare di vincere per non finire in prigione. A dare ancora più ritmo e dinamismo al gioco la casella tubo teletrasporto: chiunque ci finisca sopra avrà la possibilità di trasportarsi in un’altra zona del tabellone. Naturalmente, le nuove pedine richiamano i personaggi protagonisti del film: dal fungo al barile, dal cappello di Mario alla corona di Peach, passando per la padella del fedele Toad e la torcia di Luigi. Chiunque, dal più grande al più piccolo, potrà immedesimarsi nel suo personaggio preferito!

Gli appassionati di giochi in scatola e gli amanti dei videogame grazie a questo nuovo prodotto possono fare fronte comune verso un unico divertimento. Il gioco è acquistabile su Amazon, noi restiamo sintonizzati. Nel frattempo però lo sapevate che sono disponibili anche le custodie da viaggio firmate Super Mario? Qui il nostro articolo dedicato.