L’aggiornamento 1.05 per Resident Evil 4 è stato rilasciato su tutte le piattaforme e immaginiamo che i giocatori di Xbox Series X ne saranno contenti. Infatti, dopo che Capcom ha rilasciato l’aggiornamento 1.04 all’inizio di questo mese ed abbia migliorato la grafica su PlayStation 5 , sembra aver ridotto la qualità dell’immagine e le prestazioni su Xbox Series X. Infatti, vari giocatori su Xbox hanno segnalato problemi di luccichio e alias insieme a immagini sfocate sia nelle modalità Prestazioni che Risoluzione del gioco.
Infatti, Capcom ha risolto i problemi introdotti con lo scorso aggiornamento su Xbox e vi lasciamo alle note della patch:
[PlayStation®5 / PlayStation®4 / Xbox Series X|S / Steam]
È stato risolto un problema per cui alcuni oggetti chiave diventavano non ottenibili, impedendo al giocatore di progredire nella storia principale. (Annunciato il 31 marzo 2023)
È stato risolto un problema che causava ai giocatori di spostarsi attraverso i muri quando si utilizzava il mirino in determinate aree.
[PS5 / PS4]
La visualizzazione errata del testo per alcune spiegazioni dei trofei in alcune lingue è stata corretta. (portoghese brasiliano e spagnolo latinoamericano)
[XSX|S]
È stato risolto un problema che impediva l’avvio del gioco quando il contenuto scaricabile è stato installato ed è stato effettuato l’accesso a un account con restrizioni sui contenuti.
Le correzioni alla zona morta dello stick (l’intervallo in cui gli stick del controller non rispondono al movimento) apportate il 7 aprile sono state ulteriormente aggiustate.
Le modifiche al processo di rendering grafico apportate il 7 aprile sono state riadattate
[PS5 / PS4 / XSX|S / Steam]
Altre varie correzioni di bug.
Resident Evil 4 è disponibile per PS4, PC e Xbox Series X/S. Vi lasciamo alla nostra recensione.