Star Wars Jedi: Survivor è stato lanciato per PC e console current-gen e, sebbene il gioco sia stato accolto con ampi elogi dalla critica, non è stato lanciato senza problemi. Ad esempio, sembra che il gioco sia stato lanciato in uno stato tecnico non ottimale e i giocatori su PC in particolare sembrano aver avuto la peggio con un porting non all’altezza.
In una recente dichiarazione pubblicata su Twitter, lo sviluppatore Respawn Entertainment ha riconosciuto i problemi tecnici del gioco su PC, affermando:
Siamo consapevoli che Star Wars Jedi: Survivor non funziona secondo i nostri standard per una percentuale di giocatori PC, in particolare quelli con macchine di fascia alta o con alcune configurazioni specifiche.
Respawn afferma di aver lavorato a delle correzioni per garantire che i problemi tecnici del gioco possano essere affrontati, ma suggerisce che i giocatori dovranno essere pazienti nell’attesa delle patch, poiché ognuna di esse deve essere testata a fondo per garantire che non aggiunga nuovi problemi al gioco:
Sebbene non esista una soluzione unica e completa per le prestazioni del PC, il team ha lavorato a correzioni che riteniamo possano migliorare le prestazioni su uno spettro di configurazioni”. “Ci impegniamo a risolvere questi problemi il prima possibile, ma ogni patch richiede test significativi per garantire di non introdurre nuovi problemi.
Recentemente, Respawn ha anche confermato che nelle prossime settimane rilascerà diverse patch per il gioco per risolvere i problemi più gravi. Star Wars Jedi: Survivor è disponibile per PS5, Xbox Series X/S e PC.
A note from the Jedi Team on the PC version of Star Wars Jedi: Survivor pic.twitter.com/C3bp78VICr
— EA Star Wars (@EAStarWars) April 28, 2023