Assassin’s Creed Mirage è stato rinviato in autunno, per Tom Henderson

Assassin's Creed Mirage

Ubisoft ha svelato Assassin’s Creed Mirage ormai da quasi un anno e, purtroppo, non abbiamo visto molto fatta eccezione per il suo trailer cinematografico. In attesa di un gameplay che, con molta probabilità, arriverà durante l’Ubisoft Forward di quest’estate, sembra che il gioco sia stato colpito da un altro rinvio, almeno secondo Tom Henderson.

Inizialmente Tom Henderson aveva riferito a dicembre dello scorso anno che Assassin’s Creed Mirage sarebbe stato lanciato nel periodo di agosto. Recentemente, tramite Twitter, ha affermato che il gioco sarebbe stato rinviato internamente a ottobre. Quanto detto da Tom è in linea con i recenti rumor che affermano come il gioco ha una finestra di lancio tra il quarto trimestre del 2023 e il secondo trimestre del 2024.

Se Mirage è stato effettivamente rinviato questa non sarebbe la prima volta che il gioco è stato rinviato internamente, se si dovesse ovviamente credere ai rumor passati. Infatti, prima della sua presunta finestra di lancio di agosto, il titolo open world sarebbe dovuto uscire durante la primavera di quest’anno. Oltre a Mirage, secondo Henderson, anche Assassin’s Creed Nexus, titolo per Meta Quest, è stato posticipato di “un paio di mesi”.

Per quanto riguarda quando potremmo vedere più di Assassin’s Creed Mirage, è stato confermato che il gioco farà parte della scaletta di titoli che l’azienda mostrerà durante l’Ubisoft Forward fissato per il 12 giugno. Mirage è in sviluppo per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.

Rimanete sintonizzati per ulteriori novità.