Alan Wake 2 uscirà ad ottobre, per l’attore Matthew Porretta

Alan Wake 2

Remedy Entertainment ha molti progetti importanti in cantiere e molti di questi sono entusiasmanti e interessanti (Max Payne 1&2 Remake e Control 2), ma quello su cui la maggior parte del pubblico ha gli occhi puntati in questo momento è Alan Wake 2. Il tanto atteso sequel dell’amato thriller psicologico di Remedy sta per arrivare quest’anno e nonostante lo sviluppatore non abbia fornito aggiornamenti significativi sul gioco dal suo annuncio, sembra che siano emersi dettagli su quando potrebbe essere lanciato.

L’attore Matthew Porretta – che ha doppiato il protagonista principale Alan Wake in tutte le sue apparizioni e riprenderà il suo ruolo nel prossimo sequel – è stato presente nel podcast di Monsters, Madness e Magic, dove si è lasciato sfuggire che Alan Wake 2 uscirà questo ottobre. Poretta ha infatti dichiarato che:

Dovrebbe uscire a ottobre. Ci stiamo lavorando ora. In effetti, sono stato solo in Finlandia la scorsa settimana. Ecco da dove viene la compagnia: Remedy. Persone fantastiche.”

Remedy Entertainment e il publisher Epic Games non hanno ancora annunciato una data di lancio per Alan Wake 2, anche se lo studio ha sottolineato in più occasioni che uscirà quest’anno. All’inizio di quest’anno, Remedy ha confermato che il gioco era completamente giocabile dall’inizio alla fine, mentre il mese scorso lo sviluppatore ha confermato che il progetto era entrato “nell’ultima fase importante della piena produzione“. Resta da vedere se molti giochi saranno presentati nelle prossime settimane, anche con eventi importanti come il PlayStation Showcase, Xbox Games Showcase e Summer Game Fest, di certo ne sapremo di più.

Alan Wake 2 è in sviluppo per PS5, Xbox Series X/S e PC.

Alan Wake 2