Mortal Kombat: la serie ha venduto 80 milioni di copie

Mortal Kombat 12

WB Games ha recentemente presentato ufficialmente Mortal Kombat 1, il prossimo capitolo dell’amata serie di picchiaduro che fungerà anche da reboot del franchise. Insieme all’annuncio, la società ha anche rivelato i dati di vendita aggiornati per l’intera serie di picchiaduro.

Nel comunicato stampa di annuncio di Mortal Kombat 1, WB Games ha reso noto che la serie di NetherRealm Studios ha venduto complessivamente oltre 80 milioni di unità in tutto il mondo su tutte le piattaforme dal suo debutto, avvenuto oltre 30 anni fa.

È interessante notare che, come sottolineato da TweakTown, Mortal Kombat è anche la serie di picchiaduro più venduta di tutti i tempi, con Super Smash Bros. al secondo posto con poco più di 72 milioni di unità vendute. Mortal Kombat 1 sarà lanciato il 19 settembre per PS5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC. Di recente sono trapelati anche i contenuti del pass personaggi post-lancio del gioco tramite Amazon Italia.

Mortal Kombat 1

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.