Marvel’s Spider-Man ha venduto 1.5 milioni di copie su PC, TLOU Part 1 a quota 36.8 mila

Marvel's Spider-Man

Il Business Segment Meeting di Sony del 2023 ha riportato cosa si aspetta dal futuro della Playstation 5 e dei suoi titoli di punta, ma anche e soprattutto le sue valutazioni all’interno del mercato PC.  Marvel’s Spider-Man Remastered ha venduto oltre 1,5 milioni di unità dalla sua uscita avvenuta l’agosto 2022 e ha generato entrate per 52 milioni di dollari alla fine dell’anno fiscale 22-23.

The Last of Us Part 1, pubblicato su PC lo scorso marzo, ha venduto 368.000 unità e ha generato entrate per circa 15,5 milioni di dollari al 23 aprile. L’attesissimo porting del remake ha subito un contraccolpo significativo a causa di numerosi problemi prestazionali, arresti anomali, bug e altro. Da allora Naughty Dog ha rilasciato diverse patch e, in questo momento, i gioco si trova in uno stato molto migliore.

Anche con i ricavi dei giochi per PC in crescita di anno in anno, PlayStation Studios è ancora impegnata a pubblicare le sue esclusive prima su PS5 e dopo su PC. Infatti, il presidente di SIE Jim Ryan ha affermato che il rilascio delle versioni per PC due o tre anni dopo è accettabile per i fan, anche se alcuni giochi, come i prossimi titoli first-party con servizio live, saranno lanciati contemporaneamente su entrambe le piattaforme.

Questi titoli con servizio live potrebbero essere rivelati al PlayStation Showcase del 24 maggio. Restate sintonizzati con noi per maggiori dettagli e seguiteci questa sera nella nostra copertura live del Playstation Showcase in attesa del sequel di Marvel’s Spider-Man!

Marvel’s Spider-Man Remastered TLOU