Konami ha annunciato una serie di nuovi titoli di Silent Hill l’anno scorso, ma da allora gli aggiornamenti sulla serie horror sono scomparsi dalla circolazione. Ma forse le cose stanno per cambiare, almeno secondo un recente rumor che afferma come Konami ha in programma diversi trailer da presentare.
Tramite Reddit sappiamo che, secondo l’importante leaker Dusk Golem, Konami è pronta a rivelare nuovi trailer per il remake di Bloober Team di Silent Hill 2, Silent Hill: Townfall di Annapurna Interactive e il progetto di streaming in tempo reale Silent Hill: Ascension. Secondo l’insider, i trailer di questi giochi arriveranno “molto presto” e potrebbero arrivare già prima del Summer Game Fest, o forse anche prima della fine di questo mese. Se i trailer arriveranno veramente, sarà interessante scoprire se Konami sceglie di rivelare una data di uscita per il remake del secondo capitolo, che apparentemente è nelle fasi finali di sviluppo da tempo. Altre voci di corridoio affermavano che il remake era pronto per il lancio, ma Bloober Team aveva rilasciato una dichiarazione in cui chiarisce che non è vero che il remake è pronto. I fan della serie saranno anche intrepidi di vedere un possibile trailer gameplay di Townfall.
Oltre ai tre progetti summenzionati, lo scorso anno Konami ha anche annunciato Silent Hill f, il prossimo gioco principale della serie, sviluppato in collaborazione con NeoBards Entertainment. Neobards è il team responsabile di Resident Evil: ReVerse e Resident Evil Resistance, nonché coinvolto nella lavorazione della Devil May Cry HD Collection e della Resident Evil Origins Collection.
Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori novità che, speriamo, arrivino presto.