Hideo Kojima Connecting Worlds: ecco il primo trailer del film-documentario

Hideo Kojima

Kojima Productions ha rivelato oggi il primo trailer di Hideo Kojima: Connecting Worlds, un film documentario sul creatore di videogiochi Hideo Kojima, che sarà presentato in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival di quest’anno. Fondato nel 2001 dall’attore Robert De Niro, Jane Rosenthal e Craig Hatkoff, il Tribeca Film Festival è diventato uno dei festival cinematografici indipendenti più popolari degli Stati Uniti

Prodotto da Ben Hilton e diretto e filmato da Glen Milner presso Filmworks, Hideo Kojima Connecting Worlds vi porta in un viaggio nella mente creativa del più iconico creatore di videogiochi del mondo. Ampiamente considerato come il primo autore di videogiochi, questo documentario visivamente accattivante offre una rara visione del processo creativo di Hideo Kojima mentre lancia il suo studio indipendente. Con il contributo di artisti visionari come Guillermo del Toro, Nicholas Winding Refn, Grimes, George Miller, Norman Reedus, Woodkid, Chvrches e molti altri, questo film esplora il potere e il potenziale dei videogiochi come forma d’arte attraverso il lavoro di un talento influente venerato da milioni di persone in tutto il mondo.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.