Lo staff di Kaina of the Great Snow Sea: Star Sage (Ōyukiumi no Kaina: Hoshi no Kenja), il film sequel dell’anime televisivo Kaina of the Great Snow Sea (Ōyukiumi no Kaina) di BLAME! e i collaboratori di Knights of Sidonia, Tsutomu Nihei e Polygon Pictures, hanno presentato lunedì il trailer completo e la nuova visual. Lo staff ha anche annunciato un nuovo membro del cast e la sua apertura il 13 ottobre in Giappone.
Natsuki Hanae interpreterà Byōzan, che mira a distruggere gli Orbital Spire Trees.
Kaina of the Great Snow Sea: Star Sage è stato presentato in anteprima nel blocco Ultra+ di Fuji TV in Giappone il 12 gennaio. L’anime va in onda anche su Kansai TV, Tokai TV, TV Nishinippon, Hokkaido Cultural Broadcasting Co., Ltd. e BS Fuji. La serie televisiva si è conclusa mercoledì. Crunchyroll sta trasmettendo l’anime fuori dall’Asia. Crunchyroll ha ospitato la prima mondiale dell’anime dei primi quattro episodi al Crunchyroll Expo il 6 agosto.
La serie è ambientata in un mondo in cui la terra viene inghiottita dall’invadente Great Snow Sea. L’umanità conduce una dura vita sopra il baldacchino che si estende dalle radici alle cime dei giganteschi alberi delle guglie orbitali. La storia è incentrata su Kaina, un ragazzo che vive sopra il Canopy, e Liliha, la principessa del piccolo paese Atland nel Great Snow Sea.
I principali membri del cast sono:
- Yoshimasa Hosoya nel ruolo di Kaina
- Rie Takahashi nel ruolo di Liliha
- Ayumu Murase nel ruolo di Yaona
- Maaya Sakamoto nel ruolo di Amerote
- Katsuyuki Onishi nel ruolo di Olinoga
- Tomokazu Sugita nel ruolo di Ngaboji
- Nobuyuki Hiyama nel ruolo di Handagil
- Kenyuu Horiuchi nel ruolo di Halesola
Hiroaki Ando (Ajin, Listeners) dirige l’anime, e Sadayuki Murai (Godzilla: Planet of the Monsters, Juni Taisen: Zodiac War, Natsume’s Book of Friends) e Tetsuya Yamada (episodi di Knights of Sidonia, Juni Taisen: Zodiac War) stanno scrivendo le sceneggiature. L’anime commemora il 40° anniversario della Polygon Pictures. La versione manga della storia è stata lanciata sulla rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha nel febbraio 2022.