Durante l’Ubisoft Forward sono stati mostrati in rapida successione due titoli legati alla saga di Assassin’s Creed, ovvero VR Nexus, in arrivo su Meta Quest 2, 3 e Pro nel 2023, e Codename Jade, per dispositivi mobile, in cui è possibile iscriversi alla closed beta sul sito ufficiale. Qui sotto potete vedere i due filmati.
Questa la descrizione di Nexus VR:
Diventa un Assassino in Assassin’s Creed Nexus VR. Impersonate i leggendari Assassini in una storia tutta nuova costruita esclusivamente per la VR. Fate parkour e arrampicatevi liberamente su mappe aperte mentre decidete come raggiungere gli obiettivi. Utilizzate i movimenti del mondo reale con una varietà di armi mentre combattete contro nemici reattivi. Muovetevi furtivamente nascondendovi nell’ombra o mimetizzandovi tra i civili. Provate il brivido degli assassinii aerei e lo scoraggiante salto della fede. L’innovativa funzionalità VR offre un’esperienza immersiva di altissimo livello, con le migliori caratteristiche di comfort per aiutare chi soffre di vertigini o ha paura dell’altezza.
Questa la descrizione di Codename Jade:
Esplorate il cammino di Xia in Assassin’s Creed Codename Jade, ambientato nel terzo secolo a.C., all’epoca di uno dei primi imperi unificati della Cina. È appena iniziata un’era senza precedenti di scambi commerciali e culturali tra Oriente e Occidente, ma con essa arrivano nuove sfide e minacce in agguato nell’ombra.
Dalla Grande Muraglia fuori dai confini dell’impero alla capitale imperiale di Xianyang, viaggiate in un mondo pieno di storia antica e di pericoli nascosti. Difendetevi dagli Xiongnu e lavorate per smantellare le cospirazioni, assumendovi responsabilità maggiori e affrontando nuove sfide.