La giusta durata può essere difficile da definire per la maggior parte dei giochi, come vediamo troppo spesso, ma questo è forse doppiamente vero per i giochi survival horror, dove mantenere il giusto ritmo è cruciale quanto garantire che i giocatori siano tenuti sulle spine, nessuna delle due cose può accadere se il gioco è troppo breve, o addirittura troppo lungo.
Naturalmente Remedy Entertainment è sempre stata una maestra nel mantenere il ritmo e nel soddisfare (o addirittura superare) le aspettative, quindi cosa dobbiamo aspettarci da questo punto di vista dalla prima uscita survival horror dello studio con l’imminente Alan Wake 2?
Quando Wccftech ha chiesto in una recente intervista quanto sarà lungo il gioco, il direttore delle comunicazioni di Remedy Entertainment, Thom Puha, ha dichiarato che, a meno di variabili come il livello di abilità del giocatore (e il fatto che il gioco è ancora lontano dall’essere completato), Alan Wake 2 sarà lungo oltre 20 ore.
“Dipende dalle vostre abilità, ma al momento – e il gioco non è ancora finito perché molti contenuti sono ancora in corso – stiamo valutando oltre 20 ore”.
Naturalmente, se si tiene conto di altri aspetti dell’esperienza che Remedy ha pubblicizzato finora, come la maggiore enfasi sull’esplorazione o l’incoraggiamento a giocare più volte, Alan Wake 2 potrebbe essere un gioco piuttosto corposo. Nel frattempo, una volta uscito, Remedy rilascerà anche due espansioni complete della storia, proprio come ha fatto con Control.
Alan Wake 2 verrà lanciato il 17 ottobre per PS5, Xbox Series X/S e PC. Il sequel del survival horror è incastrato tra una serie di altre uscite importanti, come Forza Motorsport, Assassin’s Creed Mirage e Marvel’s Spider-Man 2, ma Remedy Entertainment non è troppo preoccupata della forte concorrenza.