Electronic Arts si divide in EA Entertainment e EA Sports

Electronic Arts

Il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, ha annunciato che la società sta attraversando un importante cambiamento interno, il cui risultato prevede la divisione di EA ed EA Sports in due entità distinte. Di conseguenza, EA verrà ora rinominata EA Entertainment. Come riportato dal comunicato:

Oggi annunciamo il prossimo passo della nostra strategia allineando i nostri studi in due organizzazioni che fanno capo a me: EA Entertainment ed EA SPORTS. Questa evoluzione della nostra azienda continua a conferire ai leader dello studio maggiore proprietà creativa e responsabilità finanziaria per prendere decisioni più rapide e più approfondite sullo sviluppo e passare alle strategie di mercato. Questi passaggi accelereranno la nostra attività, guideranno la crescita e forniranno valore a lungo termine per le nostre persone, i nostri giocatori e le nostre comunità.”

EA Entertainment sarà guidata non solo da Wilson, ma anche da Laura Miele, che in precedenza ha ricoperto il ruolo di COO dell’azienda, assumendo ora la posizione di EA President of Entertainment, Technology, and Central Development. Miele lavorerà con vari studi e dirigenti come Vince Zampella su progetti futuri. EA Sports continuerà ad essere guidata da Cam Weber, che è entrato nella posizione esecutiva dopo una storia di lavoro sulla serie di giochi di football americano Madden di EA. Entrambe le società alla fine saranno guidate da Wilson in qualità di CEO. Nel comunicato si legge anche:

Nei prossimi mesi, Stuart, Laura, Cam e David collaboreranno a stretto contatto con i leader dello studio per implementare questi cambiamenti organizzativi, incorporando ulteriormente capacità dedicate nei team in franchising e guidando il rigore operativo. Il Chief Strategy Officer Mihir Vaidya ora riporterà direttamente a me e, insieme al Chief People Officer Mala Singh e al Chief Legal Officer Jake Schatz, tutto il nostro team di gestione è concentrato sull’esecuzione delle nostre strategie principali per ottenere risultati.”

Resta da vedere cosa Electronic Arts Sports ha in serbo per il nuovo titolo calcistico EA Sports FC che, secondo voci di corridoio, si dovrebbe vedere qualcosa in più a luglio. Rimanete sintonizzati per ulteriori novità.

Electronic Arts