Diablo IV ( qui un nostro articolo che parla del successo del titolo) è uno dei giochi del momento e la sua ascesa non si arresta; il titolo infatti continua ad avere i riflettori puntati addosso ed ora una notizia nuova di zecca intensifica le luci della ribalta. Stiamo parlando di una fruttuosa collaborazione con Jackson, che dato vita ad una nuova chitarra liberamente ispirata all’iconico modello Kelly suonata da leggende come Jeff Loomis, Marty Friedman e Brandon Ellis, nonché artisti emergenti. Ecco cosa ha dichiarato Pasquale Campolattano, mastro costruttore principale di Jackson:
Quando Blizzard ci ha proposto questo progetto ne siamo stati entusiasti, dato che si è presentata un’occasione incredibile per collaborare con artisti e creatori di talento di una delle saghe videoludiche più amate di sempre. Jackson e Diablo sono l’accoppiata perfetta e sapevamo di poter dare vita a qualcosa di davvero speciale. L’obiettivo era creare un modello che mirasse al cuore dei fan e del team di sviluppo del gioco stesso. Ci siamo immersi nella trama del gioco e nelle sue varie componenti artistiche mozzafiato, arrivando alla conclusione che Lilith e la sua simbologia dovessero essere al centro dell’attenzione. Il modello scuro e ardito trasuda metal puro e omaggia l’essenza del gioco. Incorporare il simbolo IV e le rune direttamente nella tastiera ha aggiunto un livello ulteriore di minaccia, ottenendo una chitarra adatta a qualunque palco.
DETTAGLI
- Ispirazione: Campolattano si è ispirato ai suoi personaggi di gioco preferiti e si è dato la missione di incorporare la storia, l’ambientazione e i simboli di Diablo che giocatori e giocatrici conoscono e amano direttamente in questa chitarra.
- Particolarità in evidenza: il modello include un “Lilithgramma” dipinto a mano con una trama a schizzi di sangue di demone, nonché gli intarsi personalizzati del simbolo IV e delle rune nella tastiera. Le altre componenti chiave sono:
- Corpo in autentico legno di mogano
- Manico in legno d’acero a taglio di quarto
- Contorno del tacco personalizzato e fatto a mano
- Tastiera in legno d’ebano con intarsi personalizzati del simbolo IV e delle rune
- Tasti in acciaio inox
- “Lilithgramma” dipinto a mano con una trama a schizzi di sangue di demone
- Indicatori laterali Luminlay fosforescenti
- Doppi pick-up humbucker EMG attivi
- Custodia personalizzata G&G a tema Diablo inclusa
- Disponibilità: saranno disponibili quantità limitate nelle regioni degli Stati Uniti, dell’Europa, Medio Oriente e Africa e dell’Asia Pacifica. Contatta il tuo fornitore Jackson al dettaglio per l’acquisto.
Insomma, questo nuovo prodotto rappresenta il connubio perfetto tra gli amanti videogiocatori di Diablo IV e gli appassionati di musica. Non resta che aspettare ulteriori dichiarazioni e novità da parte della casa di sviluppo, restiamo sintonizzati.