La seconda stagione dell’anime tratto dal manga The Ancient Magus’ Bride (Mahō Tsukai no Yome) di Kore Yamazaki ha concluso la sua prima parte giovedì con un teaser per il suo secondo corso. Il teaser sottotitolato in inglese rivela che il secondo corso sarà presentato in anteprima il 5 ottobre.
L’anime è interpretato da:
- Atsumi Tanezaki nel ruolo di Chise
- Ryōta Takeuchi nel ruolo di Elias Ainsworth
- Kouki Uchiyama nel ruolo di Ruth
- Aya Endo nel ruolo di Silky
Il cast comprende anche:
- Minami Tsuda nel ruolo di Lucy Webster
- Maki Kawase nel ruolo del sergente Philomela
- Seiichiro Yamashita nel ruolo di Rian Scrimgeour
- Daiki Kobayashi nel ruolo di Zoe Ivy
- Reina Ueda nel ruolo di Veronica Rickenbacker
- Kōtarō Nishiyama nel ruolo di Isaac Farrar
- Daiki Yamashita nel ruolo di Violet San Giorgio
- Minami Tanaka nel ruolo di Jasmine St. George
- Mari Uchiyama nel ruolo di April Atwood
- Miki Natsutani interpreta May Atwood
- Kousuke Toriumi nel ruolo di Narcisse Maugham
- Mami Koyama nel ruolo di Liza Quillyn
- Sayuri Sadaoka nel ruolo di Lizbeth Sargant
Kazuaki Terasawa sta tornando dal progetto The Ancient Magus’ Bride – The Boy from the West and the Knight of the Blue Storm OAD per dirigere la stagione presso lo Studio Kafka, un nuovo studio di animazione creato appositamente per il progetto OAD. Aya Takaha ritorna dalla prima stagione anime televisiva per scrivere la sceneggiatura insieme a Yoko Yonaiyama (The Ancient Magus’ Bride – The Boy from the West and the Knight of the Blue Storm) e Chiaki Nishinaka. Hirotaka Katō sta tornando dal precedente anime del franchise come character designer. Junichi Matsumoto torna a comporre la musica.
Crunchyroll sta trasmettendo la stagione in tutto il mondo, esclusa l’Asia, e descrive l’anime:
Chise è stata in grado di accettare Elias e se stessa, se non necessariamente tutto ciò che riguardava la sua situazione. Dopo che Cartaphilus ricadde in un sonno che non sarebbe durato per sempre, Chise poté tornare alla sua vita normale. Quindi riceve un invito da un’organizzazione di mutuo soccorso per maghi chiamata College.
Sotto la British Library esiste una società segreta di maghi. Gli incontri e le interazioni con le persone stanno per aprire nuove porte.
Questa è una storia sul salvare te stesso per salvare un altro.
Yamazaki ha pubblicato
il manga The Ancient Magus’ Bride sulla rivista Monthly Comic Blade di Mag Garden nel 2013, ma la rivista ha cessato la pubblicazione a settembre 2014. Il manga è poi passato alla rivista Monthly Comic Garden dell’editore, dove è in corso. Il manga ha più di 10 milioni di copie in circolazione.