Star Wars The Old Republic andrà a Broadsword, lo conferma Bioware

Star Wars The Old Republic

I report all’inizio di questo mese affermavano che BioWare si stava preparando a trasferire tutto il lavoro relativo a Star Wars The Old Republic a Broadsword Online, il suo partner di sviluppo sul MMORPG, e ciò è stato ora confermato ufficialmente.

In un aggiornamento sul blog pubblicato di recente, il GM di BioWare Gary McKay ha annunciato che lo sviluppo del futuro supporto e dei contenuti per Star Wars The Old Republic verrà consegnato nella sua interezza a Broadsword Online, sebbene EA rimarrà l’editore del gioco. Gary McKay ha affermato che:

Ho lavorato a stretto contatto con Keith Kanneg, che guida il team SWTOR, per dare al gioco e al team la migliore opportunità di crescere ed evolversi. E così, mentre EA rimarrà l’editore di SWTOR, lo sviluppo del gioco passerà al nostro partner e amici di Broadsword, uno studio boutique con esperienza nella gestione di giochi online. Sia lo studio Broadsword che i membri del team SWTOR uniranno le forze e lavoreranno instancabilmente per supportare ogni giocatore, ogni giorno assicurando che questi mondi e queste comunità continuino a prosperare e crescere. Il loro fondatore e presidente, Rob Denton, ha anche un’esperienza diretta con SWTOR, avendo aiutato a guidare il team durante lo sviluppo e il lancio del gioco durante il suo periodo in EA.”

Ha continuato affermando che: “Ci sono anche nuove entusiasmanti funzionalità pianificate di cui il team non è ancora pronto a parlare, ma basti dire che i giocatori possono aspettarsi miglioramenti e nuovi contenuti in futuro. Questa è un’azienda che darà a SWTOR lo spazio per crescere e prosperare, con il continuo impegno e il pieno supporto di Lucasfilm Games e la continua partnership con EA“.

Keith Kanneg, produttore esecutivo del MMORPG, ha scritto:

So che le decisioni che hanno un impatto sulle nostre persone sono la parte più difficile del cambiamento e dell’evoluzione, ma credo che Broadsword sia lo studio giusto per continuare a migliorare e modernizzare il nostro gioco e anche espandere il numero di persone che possono giocarci. Naturalmente, sono anche molto contento di trasferirmi con i principali team leader e continuare a lavorare con la maggior parte del nostro team attuale“.

La stessa BioWare, nel frattempo, ha affermato che rinnoverà la sua attenzione sulla creazione di “giochi per giocatore singolo coinvolgenti, carichi di emozioni“. Il prossimo gioco dello studio sarà Dragon Age: Dreadwolf, che, secondo McKay, il team di sviluppo sta continuando a “costruire, perfezionare e mettere a punto” per offrire la migliore esperienza possibile. Oltre a ciò, BioWare sta anche lavorando al prossimo gioco di Mass Effect, che è ancora in pre-produzione.