Scorn: il titolo ha raggiunto oltre 2 milioni di giocatori

Scorn

Scorn, il gioco survival horror di Ebb Software ispirato a H.R. Giger, è stato sui nostri radar per diversi anni e dopo anni di sviluppo (molti dei quali hanno visto solo il silenzio radio degli sviluppatori), il gioco è stato finalmente lanciato per Xbox Series X/S e PC lo scorso anno.

E anche se Scorn, per il suo stesso design, non è necessariamente un gioco che si rivolge al mercato di massa, per la sua atmosfera opprimente e per il fatto che tiene poco in mano il giocatore, ha comunque riscosso un grande successo.

Su Twitter, lo sviluppatore Ebb Software ha recentemente annunciato che Scorn è stato giocato da oltre due milioni di giocatori dal suo lancio nell’ottobre dello scorso anno. Il gioco è stato ovviamente disponibile anche tramite Game Pass fin dalla sua uscita, quindi questo dato non riflette i dati di vendita, ma dà una buona indicazione del numero di giocatori che ha attirato.

Scorn è disponibile su Xbox Series X/S e PC, mentre il lancio per PS5 è previsto per quest’anno.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.