Starfield lancerà un’ampia rete sfaccettata di sistemi e meccaniche in uno spazio di gioco tentacolare e fedele alla sua filosofia di offrire ai giocatori una varietà di opzioni in tutto ciò che fai, anche quando si tratta di combattere. Sarà caratterizzato da una varietà di diversi produttori di armi, ognuno con i propri attributi e punti di forza unici, ma anche con il proprio aspetto distinto.
Parlando di recente in un’intervista pubblicata sul sito web ufficiale di Bethesda, il capo artista delle armi Dane Olds ha parlato in particolare delle armi prodotte da Combatech di Starfield e di come “il contesto in cui [esse] verrebbero utilizzate e che li ha creati”. In particolare, per quanto riguarda le armi Combatech, Olds afferma che sono “ottimizzate per i viaggi nello spazio” e, quindi, hanno progetti incentrati sull’essere il più compatti possibile. Olds ha affermato che:
“In Starfield, durante la creazione delle armi Combatech, volevamo creare oggetti ottimizzati per i viaggi nello spazio. Ciò significava cercare di ridurre il peso il più possibile e rendere le cose il più compatte possibile in modo che potessero stare a bordo degli angusti confini di un’astronave. Di conseguenza, le nostre armi Combatech sono create da leghe metalliche leggere e polimeri e sono per lo più design bullpup.”
Dai pianeti che i giocatori esploreranno e le attività che ospiteranno, alle vaste distese dello spazio e alle avventure che troverai lì, Starfield promette varietà e infinite possibilità in una serie di aree, quindi siamo sicuramente curiosi per vedere come prende forma quando si tratta di armi e come i giocatori saranno incoraggiati a usarle.
Starfield verrà lanciato il 6 settembre per Xbox Series X/S e PC.