Il sito ufficiale dell’anime tratto dai romanzi di Broccoli Lion, The Great Cleric ~The Path a Salaryman Must Walk to Survive in a Fantasy World~ (Seija Musō: Salaryman, Isekai de Ikiru Tame ni Ayumu Michi) ha rivelato un nuovo video promozionale martedì, appena prima della sua premiere il 6 luglio. Il video mostra in anteprima la sigla di apertura “Bagu-chan” di Nasuo☆.
L’anime sarà presentato in anteprima e trasmesso in streaming in esclusiva il 6 luglio su ABEMA, alle 2:00 JST. L’anime inizierà quindi ad essere trasmesso su TBS il 13 luglio alle 1:28 JST. L’anime andrà poi in onda sui canali BS11 e AT-X il 14 luglio, su TV Hokkaido il 21 luglio e su TBS Channel 1 il 22 luglio. L’anime inizierà lo streaming su altri servizi di streaming in Giappone il 14 luglio.
Il cast dell’anime è composta da: (i nomi non sono confermati)
- Reiji Kawashima nel ruolo di Luciel
- Akio Ohtsuka nel ruolo di Brod
- Tomoaki Maeno nel ruolo di Grulga
- Actarus Ono nel ruolo di Galva
- Rika Kinugawa nel ruolo di Lumina
- Hina Tachibana nel ruolo di Nanaera
- Manaka Iwami nel ruolo di Monika
- Mikoi Sasaki nel ruolo di Kururu
- Showtaro Morikubo nel ruolo di Kōun-sensei
Masato Tamagawa (The Genius Prince’s Guide to Raising a Nation Out of Debt) sta dirigendo l’anime presso Yokohama Animation Lab e Cloud Hearts. Keiichiro Ōchi (Peach Boy Riverside) è responsabile della composizione della serie. Guonian Wang (Prince of Stride: Alternative) sta disegnando i personaggi. Nasuo☆ sta eseguendo la sigla di apertura “Bagu-chan” e Yuki Nakashima sta eseguendo la sigla di chiusura “A New Day”.
Vertical ha concesso in licenza il manga e ne descrive la storia:
Il manga basato sulla fortunata serie di light novel The Great Cleric, racconta di normale salaryman che inganna la morte e ora deve trovare la sua strada in un altro mondo, come un grande guaritore.
Il manga è basato sui romanzi The Great Cleric ~The Path a Salaryman Must Walk to Survive in a Fantasy World~ di Broccoli Lion. Broccoli Lion ha iniziato a serializzare la storia sul sito web “Shōsetsuka ni Narō“ nell’ottobre 2015. Micro Magazine ha iniziato a pubblicare i romanzi in stampa con illustrazioni di sime nell’agosto 2016.