Domina 2: trailer della serie storica con Kasia Smutniak

L’8 settembre in esclusiva Sky uscirà Domina 2, seconda stagione dell’attesa serie storica ambientata nell’antica Roma, e che attraversa le vicende di Livia Drusilla, moglie dell’imperatore Augusto e di conseguenza Augusta dell’Impero, interpretata dall’attrice italiana Kasia Smutniak

Crata da Simon Burke, che ha anche il ruolo di produttore esecutivo al fianco di Lucy Bedford, Muirinn Lane Kelly e Carmel Maloney, mentre la produzione della serie è curata da Tiger Aspect Productions in associazione con EPIX Studios.

“La Repubblica è morta, e non tornerà mai più. Ora sono io Roma.”
Riecheggiano le violente minacce che anticipano i crudi eventi che hanno caratterizzato la storia di Roma durante quegli anni turbolenti, vissuti nella serie attraverso gli occhi femminili delle donne del principato di Cesare Augusto, e dopo una prima stagione sensazionale, Domina tornerà con altri otto episodi.

Il trailer ha mostrato le prime immagini della nuova serie tv, portando a definire il periodo della corsa alla successione, e le macchinazioni alle spalle degli uomini più potenti da parte di Livia Drusilla, figura storica che ha saputo tenere le redini in un mondo che la voleva solo moglie e madre.

Al fianco della Smutniak, che ricordiamo nel ruolo principale, il cast internazionale è formato da attori come Matthew McNulty nel ruolo di Gaio, l’imperatore Augusto, Claire Forlani nei panni di Ottavia, la sorella di Gaio. Inoltre, al fianco dei ruoli principali, troviamo Christine Bottomley nel ruolo di Scribonia, seconda moglie di Gaio e nemica mortale di Livia, e Ben Batt in quello di Agrippa, amico d’infanzia di Gaio, poi generale e successivamente console.

Abbiamo lasciato la prima stagione con Drusilla che ha fatto ritorno a Roma dopo dieci anni di esilio, determinata a tornare al comando, alle spalle del marito. La seconda stagione sarà quindi ambientata nel 19 a.C, quando Gaio e Livia tornano a Roma per riprendersi il loro posto.