Nintendo Switch continua a godere di vendite impressionanti, ma ora, essendo entrato nel settimo anno del suo ciclo di vita, è evidente che non passerà molto tempo prima che Nintendo sia pronta a presentare la sua console di nuova generazione. Fughe di notizie e speculazioni hanno costantemente fissato il lancio della nuova console nel 2024 e un altro nuovo report pubblicato dal sito web di investimenti cinese MoneyDJ ha affermato che il successore di Switch verrà lanciato nel primo trimestre del 2024.
Secondo il rapporto, il produttore di custodie in metallo Hongzhun si aspetta un aumento dei suoi ricavi nella seconda metà di quest’anno, che è in parte dovuto all’aumento degli affari provenienti da Nintendo, presumibilmente a causa del lancio del successore di Nintendo Switch nel primo trimestre del 2024. Non è chiaro dal rapporto se si riferisca al primo trimestre dell’anno solare o all’anno fiscale, ma possiamo probabilmente presumere che sia quest’ultimo, considerando il fatto che Nintendo ha escluso eventuali lanci di nuovo hardware per l’anno fiscale in corso (che termina a marzo 31, 2024). All’inizio del 2023, i report affermavano che Nintendo aveva avviato trattative con i fornitori per la produzione della sua prossima console, mentre poco dopo, il CEO di Sharp, Robert Wu, ha affermato che la società stava realizzando schermi LCD per una nuova console di gioco in arrivo.
I report hanno affermato che il lavoro sul successore di Switch sta procedendo bene dietro le quinte, ma che non uscirà fino alla primavera del 2024 “al più presto”. Recentemente, è stato affermato che uno studio spagnolo aveva ricevuto un devkit per la prossima console Nintendo. Rimanete sintonizzati per ulteriori novità.