Electronic Arts ha annunciato la creazione di Cliffhanger Games, un nuovo studio con sede a Seattle, e il suo primo progetto, un gioco in terza persona single player basato sulla serie Black Panther di Marvel. Ricordiamo che a luglio si celebra il 57° anniversario del debutto di Black Panther nei fumetti.
Secondo il responsabile dello studio Kevin Stephens, ex vicepresidente e responsabile di Monolith Productions, Cliffhanger Games è costruito sui “valori della diversità, della collaborazione e dell’empowerment”.
“Vogliamo che il nostro gioco permetta ai giocatori di provare cosa significhi essere degni del mantello di Black Panther in modi unici e guidati dalla storia, e vogliamo che Cliffhanger Games dia potere a tutti i membri del nostro team mentre collaboriamo per dare vita a questo fantastico mondo”, ha dichiarato Stephens.
Il team di Cliffhanger Games comprende veterani che hanno lavorato a God of War, Halo Infinite, La Terra di Mezzo: Shadow of Mordor e altri ancora.
Ha continuato Stephens:
“All’inizio di questo viaggio straordinario, siamo entusiasti di lavorare con Marvel Games per assicurarci di realizzare ogni aspetto del Wakanda, della sua tecnologia, dei suoi eroi e della nostra storia originale con l’attenzione ai dettagli e l’autenticità che il mondo di Black Panther merita”
Le offerte di lavoro dello studio sono disponibili sul sito ufficiale.