Il team Space Fox Games e il publisher Klabater ha annunciato la data d’uscita di Rin The Last Child, metroidvania in cui si gioca nei panni di Rin, ultimo bambino del Creatore, in un viaggio per riportare l’ordine in un mondo mistico. Sarà disponibile dal 21 settembre su PC, Switch, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Per l’occasione è stato pubblicato anche un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.
Queste le caratteristiche del gioco, dalla pagina Steam:
“Vesti i panni di RIN, l’ultimo figlio del Creatore, in viaggio per riportare l’ordine in un mondo mistico. Raccogli aspetti e rune, crea incantesimi e affronta potenti boss – i tuoi fratelli trasformati. Il destino del mondo è nelle vostre mani.
La storia di RIN, dei suoi fratelli e del loro Creatore, il Cantastorie, è ispirata al noto mito antico di Crono e al suo conflitto con i figli, ma anche al tema della scomparsa degli dei, che devono essere sostituiti da nuove divinità. I miti della creazione sembrano adattarsi perfettamente alla fiaba oscura di Metroidvania: nessuna traccia dell’uomo, ma l’importanza della magia. Un motivo importante e un altro strato della sceneggiatura è il conflitto tra l’essere obbedienti all’autorità – il padre (il Creatore) o la libertà – il libero arbitrio e la responsabilità di se stessi e delle proprie decisioni. La storia offre tre possibili finali in base alle vostre scelte.
Ci sono 18 incantesimi elementali di tre categorie: attacco (10), difesa (5) e utilità (3).
Gli incantesimi sono creati con Aspetti della Magia (5) e Modelli di Incantesimi. Poi, possono essere incantati con una moneta dalle Rune Minori (aggiungendo più danni) o potenziati da uno schema di potenziamento e dalle Rune Grandi (cambiando l’effetto). Lo slot rapido permette di assegnare 3 incantesimi alla volta, ma offre la possibilità di passare rapidamente a un altro set di incantesimi. Matematicamente, considerando la combinazione di Rune Minori, Rune Grandi e Potenziamenti, ci sono ben 7776 varianti di incantesimi. Man mano che si avanza, gli incantesimi possono essere smontati per utilizzarne i componenti per un altro assemblaggio.
Durante il vostro viaggio di esplorazione, combatterete contro molte piccole creature che si formano nei luoghi in cui si trovano, come Slime, Zanzare, ma anche bestie inquietanti più grandi come Ratti o Piante sputacchianti. I combattimenti principali, tuttavia, non richiedono solo un’accurata serie di incantesimi e abilità, ma soprattutto le decisioni da prendere in base alla propria volontà. Nei panni di RIN, il sesto figlio del Creatore, dovrete affrontare cinque boss, i vostri fratelli sconosciuti.
Il destino del mondo è nelle vostre mani. Riuscirai a salvare tutti?”
Qui sotto potete vedere il nuovo trailer di Rin The Last Child.